Aerys House

Vuoi ridere? Vuoi piangere? Vuoi riflettere? vabbè allora hai sbagliato posto... qua ci sono solo pensieri contorti e frasi sconnesse.. Però se vuoi dare un'occhiata sei il benvenuto!

lunedì, giugno 05, 2006

Maporcaputtana

Ieri, interno giorno-sera
Fabiano, Casa del Cisti
Protagonisti: Aerys, Cisti

Vado da lui a portare il mio pc che montiamo finalmente quel tanghero astrale del nuovo hd da 250 gb.. arrivo li alle 15.00 e ci mettiamo al lavoro, o meglio lui si mette al lavoro, io guardo incuriosito.
Facciamo un pò di prove e decidiamo di adottare la tattica 4-4-2: si copia la root dal vecchio hd sul nuovo e poi si partiziona un pò alla cazzo..
Per me ok, proviamo......................................................................................Niente non va..

Altra tattica: non utilizziamo dd a semplicemente cp per copiare perchè ha dei problemi il comando con spazi di dimensione diversi..
vabbè.. proviamo con cp..............................................................................Niente non va...

Ah intanto eravamo andati a Rallio a vedere la mia nuova casa, tipo 20 minuti ahahah
e intanto non aveva ancora fatto..
Niente, cosi non va: adottiamo la seguente strategia, debian resta sul vecchio, il nuovo hd si partiziona e gli si installa sopra Ubuntu...
Proviamo: partizionatore..........................................Non funziona!
Facciamo cosi allora: partizionatore con Knoppix...........................Funziona!
installare Ubuntu su hd partizionato...................................non funziona!
mapporcatroia!
e intanto il tempo passava...erano tipo le 19...allora mi fermo a mangiare da loro, con la cucina di mamma Cisti, si va sul sicuro!
Carnassa e patatine! gnam!!

vabbè, torniamo davanti al pc.....non riusciamo a fare andare GRUB! mapporcomondo!
Oh, ieri tutte le congiunzioni astrali erano contro di me...

Ah!! ho dimenticato che l'ultimo apt-get dist-upgrade con tutti i nuovi pacchetti di xserver-xorg mi hanno sputtanato il mio caro e dolce 2.6.15.4....malavaccaladra..

Allora l'unica soluzione possibile era questa: l'hd lo si fa diventare un enorme /home con un bel mount all'avvio e vaffanculo!!!
Questo almeno ha funzionato...

Alle 22.30 torno a casa dopo avere dato un limone al Cisti per ringraziarlo..
Alle 23.15 ero a casa e l'ho attaccato...non funzionava: video, audio, segnalatore dello spazio dell'hd nuovo...
e ma allora lo fai apposta stronzo di un baracchino!!

Oggi in chat il cisti mi ha dato una mano a metterlo almeno in funzione al 60%...lo scaling non è supportato cosi come l'accelerazione grafica della scheda video...
e ho ancora un maledetto vfat pieno di roba che devo togliere!!!
Che schifo....

10 Commenti:

Blogger Aerys ha detto...

non è colpa mia, è colpa di maledetti pacchetti quali qparted e installer di merda e grub delcazzo

9:46 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahah, ubuntu dapper drake stabile dal 1° giugno, non funziona il partizionatore e l'installazione di grub. Adesso dobbiamo prenderci una giornata e mettere tutto apposto, ma a casa tua e quel pc non lo devi più muovere. A Parma funziona tutto, a casa tua no, ieri congiunziona astrale sfavorevole, ogni cosa non andava. Per fortuna oggi siamo riusciti a mettere apposto un pò tutto, meno l'audio che non rimane impostato all'avvio, porco zio. Che rima che ho fatto.

9:47 PM  
Blogger Aerys ha detto...

ci stava bene un'altra consonante li...
mapporcaputtana loro e xgl che hanno voluto dargli la precendenza...
si ok..ma se non mi va l'installer io come minchia faccio a vedere xgl?!?!?!porta galera!

9:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

è soprattutto colpa dello sviluppo del software affrettato. Io farei i complimenti alla community che ci permette di usare strumenti aggiornati, ma qualche volta non funzionanti. L'unica cosa che abbiamo sbagliato è metterci fretta, alla fine abbiamo fatto tutto alla svelta e non è andato a buon fine niente. A volte succede, per fortuna poche volte.

9:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non c'ho capito una mazza di quello che avete fatto al tuo pc ma......scherzoooooo!
Pedo

9:51 PM  
Blogger Aerys ha detto...

scherzooooooo, dai è semplice pedo!!
chi non lo capisce oggigiorno?!?

9:54 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Hai ragione scusa Gian...ma sono solo un povero buzzurro mangia ciliege! Per me queste sono solo diavolerie di voi giovani!

Pedo

10:39 PM  
Blogger Aerys ha detto...

ahi dimenticato "sull'albero" a fare scherzooooooooo

11:27 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

però siamo riusciti a far andare la tua webcam del 1892 sulla mia Debian. Siamo dei geni :P

8:16 AM  
Blogger Aerys ha detto...

si quello è vero..lifeview robocam, che windows dava per morta! che lol che siamo!

1:23 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page