Aerys House

Vuoi ridere? Vuoi piangere? Vuoi riflettere? vabbè allora hai sbagliato posto... qua ci sono solo pensieri contorti e frasi sconnesse.. Però se vuoi dare un'occhiata sei il benvenuto!

domenica, maggio 28, 2006

Rewiew film no. 2 : "Da Vinci Code"

Sabato sera, interno notte: serata al cinema per vedere il tanto atteso e acclamato film dell'anno, "il Codice Da Vinci".
Protagonisti della serata: Amanda, Luca, Giorgia, Io. Ore 20.45 inizio del film.
So già che se non mi piace dovrò stare seduto su una poltrona, comoda, non c'e' che dire, per 2.45 ore...

Però gli esiti fino alla fine del primo tempo sono decisamente incoraggianti: Tom Hanks fa il suo sporco lavoro di attore oscarato, Jean Renò, come sempre, ha la sua aria da burbero ma d grande attore, la bella francesina si occupa dei suoi codicelli in maniera egregia e il vecchio Gandalf continua a non fare passare nessuno..
Il secondo tempo mi ha un pochetto stizzito: ovvio che bisogna considerare che è un film e proprio perchè è tale deve rispettare delle piccole regole di suspence e di regia, che in un lbro si possono anche omettere in grande stile.

Il secondo tempo, a mio avviso, è stato diretto in maniera non proprio perfetta; che ne so magari il regista si era fatto di LSD, oppure aveva finito le sue pillole del giorno dopo...non si sa, fatto sta per certo, che molti dettagli del libro sono andati cortesemente a farsi fottere, tipo la rivelazione del fratello di Saintcler, già Sauniere, oppure del secondo Kriptek (TM), oppure della morte di Remi' (metti una mano qui), o dell'albino ( che direi ricorda molto Rudger Houer, in Blade Runner)..

Vabbè nessuno è perfetto, però io sto dalla parte di chi dice che il film è stato interessante, ovvio che non diventerà il mio film preferito, come lo è non so..Selen, Regina degli elefanti, oppure il Mago di Oz..però sono comunque soldi non buttati nel cesso della cinematografia mondiale...

Voto : 8+

Infine Luca e io, abbiamo sgrassato la Amanda e la Giorgia a briscola, chiudendo sul rislutato di 10 - 3; il problema è che il gioco di Luca è snervante, anche se sei il suo socio...babba bia..
E poi la famosa bruschetta tanto desiderata dai posteri è stata una vera ciofeca...

8 Commenti:

Blogger Longinus ha detto...

Allora ...

Jean Renò = Reno , è francese 'gnurante.
Remì = Remi , vedi sopra.
Kriptek = immagino sia un nuovo tessuto o materiale iper resistente di tua invenzione ,tipo il Kevlar o il Gorotex.
Il marchingegno di cui volevi parlare è il Criptex , 'gnurante.

E poi ... di cosa ti lamenti ?!?!?!?!?
Io ho il mio stile di giuoco, che consiste nel disorientare tutti, avversari e non.Mi pare sia stato pruducente, no ?

:P

8:37 PM  
Anonymous Cisti ha detto...

mmm, da vinci code, per me libri e film troppo pubblicizati e tanto acclamati, mi fanno subito pensare male, e per adesso il mio modo di pensare ha sempre portato i sui frutti. L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto vederlo solo per il cast, ottimo a mio dire. Tom Hanks, eccezionale, Jean Reno, il nome dice tutto ed Ian McKellen, sono attori con le palle (scusate il francesismo) che di sicuro hanno alzato il livello del film.Al posto di spendere 7 euri me lo farò dare dal mulo ;)

Apropos, che film ci sono in programmazione adesso?

9:14 PM  
Blogger Aerys ha detto...

ah non mi interessa, siamo in italia, i nomi se li leggi finiscono con l'accento quindi Renò e Remi' metti una mano qui...
perciò non scassate la cassata...
ecco, si cmq abbiamo vinto, ma mi hai tirato liso, sopratutto quando trovavo all'ultima mano l'asso di briscola che non mi hai mai chiamato..
kriptek è piu bello, sembra tipo un'arma di star trek..

@cisti : programmazione dei film di prox uscita
xmen3
silent hill
poseidon

9:31 PM  
Anonymous Cisti ha detto...

quindi un lunedì sera, si potrebbe vedere qualcosa

10:37 PM  
Anonymous Cisti ha detto...

a quanto dice il fratello di Adri, Xmen 3 è una cagata, ma lo sapevo già. Poseidon, dalle anticipazioni è una copia del Titanic, forse meno incentrata sulla storia d'amore e più sul tragico. Devo vedere le anticipazioni di Silent Hill...

5:10 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
»

10:10 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Really amazing! Useful information. All the best.
»

8:11 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

I find some information here.

4:56 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page