Aerys House

Vuoi ridere? Vuoi piangere? Vuoi riflettere? vabbè allora hai sbagliato posto... qua ci sono solo pensieri contorti e frasi sconnesse.. Però se vuoi dare un'occhiata sei il benvenuto!

lunedì, giugno 12, 2006

La comunicazione è essenziale in questa società, talmente essenziale che esistono telefoni cellulari, sms, chat, email, computer, adsl e tutte queste stronzate tecnologiche delle quali non possiamo più fare a meno, i pochi che ci riescono sono considerati fuori dal mondo..

E' finito il vecchio e caro tempo delle conversazioni faccia a faccia, nessuno ha più tempo, e gli impegni si susseguono con ritmo frenetico e incalazante, sempre di più, sempre, sempre..
Questo ritmo mi ha portato a dire cose che sono state fraintese, espresse tramite una impersonale e materiale chat, cose che non sarebbero state male interpretate se avessi potuto esprimerle con più calma, in faccia alla persona cui dovevo dirla, poter vedere le sue reazioni, il suo tono di voce, il gesticolare delle mani..

E allo stesso modo io, potere dosare il timbro vocale, ed esprimere i miei pensieri in una chiave epressiva molto più articolata di una banale sequenza di 0 e 1 schiacciati su un pezzo di plastica, a comporre su video quello che cercavo di dire..
A volte basta poco per mandare tutto a puttane, una frase detta senza un'interpretazione umana ha il suo peso, e molto spesso l'impatto che si vuole fare arrivare all'ascoltatore è negativo e controproducente..

Ma basta uno squillo, un "ok passa pure", un "ok arrivo", un "noi due dobbiamo parlare", per risollevare una situazione spinosa e direi imbarazzante, perchè nata senza senso in questo mondo senza senso..
Lì, faccia a faccia, due persone in carne ed ossa che comunicano nel modo più vecchio e semplice del mondo, il dialogo.

E sai? funziona ancora..
funziona proprio bene..
Scusa per questa situazione ok?

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

mmm, non ho capito...

8:36 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

:)

11:54 AM  
Blogger Aerys ha detto...

:)

12:20 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

8==D

2:33 PM  
Blogger Aerys ha detto...

ahahha

2:48 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

cosa ridi, lo sai che te lo faccio così ( o )

6:31 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page